Garante privacy approva il codice di condotta sul telemarketing. Gli avvocati nella procedura
L’Autorità garante per la protezione dei dati personali ha approvato il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling promosso da associazioni in rappresentanza di consumatori, committenti, call center, teleseller e list provider (Asseprim, Assocall, Assocontact, Assotelecomunicazioni, Confindustria, Confcommercio, DMA Italia e OIC – Osservatorio Imprese e Consumator).
Un team di Panetta studio legale composto dal managing partner Rocco Panetta e dal partner Lorenzo Cristofaro ha assistito DMA Italia. Eugenio Prosperetti dell’omonimo studio legale ha lavorato al codice per conto di Assocall, mentre Sergio Aracu, partner di Area Legale, ha affiancato Assocontact.
Il Codice acquisterà efficacia una volta conclusa la fase di accreditamento dell’Organismo di monitoraggio (Odm) e la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.