Graziano Gallo e Annalisa Firmani nuovi of counsel di Morri Rossetti
Graziano Gallo e Annalisa Firmani (nella foto) entrano in Morri Rossetti in qualità di of counsel.
Gallo, dottore commercialista e revisore legale, nel nuovo incarico sarà il responsabile delle attività relative alla governance globale della variabile fiscale d’impresa i cui main issue sono costituiti dalla fiscalità internazionale delle imprese, dalla gestione tax audit & assessment e dall’implementazione di sistemi di tax compliance.
Già ufficiale superiore della Guardia di Finanza e dirigente dell’Agenzia delle Entrate, presso cui ha ricoperto il ruolo di capo Settore soggetti rilevanti dimensioni e capo Ufficio ruling internazionale della Direzione centrale accertamento, è autore di pubblicazioni specialistiche, docente del master di specializzazione in fiscalità internazionale della 24Ore Business School e apprezzato convegnista. È inoltre membro delle commissioni fiscalità internazionale, internazionalizzazione delle imprese e compliance e modelli organizzativi dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano.
Firmani, dottore commercialista e revisore legale, ha prestato servizio all’Agenzia delle Entrate presso il Settore soggetti rilevanti dimensioni della Direzione centrale accertamento e la Direzione centrale audit e sicurezza della Regione Lombardia. Ha poi ricoperto il ruolo di direttore centrale auditing e controllo interno di una multinazionale di produzione dell’acciaio. Più recentemente ha collaborato con rinomati studi legali e tributari. Ricopre il ruolo di membro dell’odv o di sindaco di diverse società, ed è autrice di pubblicazioni in materia di responsabilità amministrativa e penale delle imprese.