Gabriella Covino è vicepresidente di Banca del Fucino

Il Consiglio di Amministrazione di Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, ha proceduto alla nomina dei due vicepresidenti. Si tratta dell’avvocata Gabriella Covino e del dottor Francesco Orlandi.

Gabriella Covino, esperta in fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto commerciale e joint venture, è co-responsabile del dipartimento di procedure concorsuali e ristrutturazioni dello studio Gianni & Origoni.

Gabriella Covino, dopo la laurea con lode in giurisprudenza presso la LUISS di Roma, ha conseguito un diploma in Business Law presso la University of California di Los Angeles (UCLA) e un Master M.C.J. presso la New York University School of Law. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma e al New York State Bar, è attualmente Chair of the Corporate Governance Subcommittee dell’M&A Committee of the International Bar Association (IBA). Entrata a far parte dello studio Gianni & Origoni nel 1995, ne è divenuta partner nel 2004. Gabriella Covino è Consigliere di Amministrazione di Banca del Fucino dal novembre 2020.

Covino affiancherà Orlandi, confermato nella carica di vicepresidente. Orlandi è uno dei fondatori del Gruppo Bancario ed è stato nominato Vicepresidente di Igea Banca nel novembre 2015, per poi ricoprire il medesimo incarico nella Banca del Fucino.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE