GA-Alliance prende Francesco Urraro come nuovo of counsel nell’area del diritto amministrativo

GA-Alliance amplia la squadra con l’arrivo di Francesco Urraro (foto) in qualità di of counsel. L’ingresso dell’avvocato Urraro rafforza le aree di diritto amministrativo, appalti pubblici, infrastrutture e settore pubblico, in virtù della sua profonda esperienza sia professionale che istituzionale.

Urraro vanta una carriera nell’assistenza a Pubbliche Amministrazioni, società pubbliche e miste, nonché operatori privati. Le sue aree di competenza abbracciano una vasta gamma di settori critici per lo sviluppo e gli investimenti, tra cui: Appalti e Contratti Pubblici, Ambiente e Urbanistica, Servizi Pubblici e Trasporti, e Infrastrutture e Finanza Pubblica.

Già Senatore della Repubblica Italiana (XVIII Legislatura), ha ricoperto ruoli chiave in commissioni strategiche quali la Commissione Giustizia e la Commissione Bicamerale Antimafia. È stato inoltre Membro della Giunta per le elezioni e le autorizzazioni a procedere del Senato e della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza. Nel 2025 è stato nominato Vice Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, organo di autogoverno della magistratura speciale presso il Consiglio di Stato. Ha precedentemente ricoperto anche la carica di Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola.

«Siamo estremamente felici di accogliere l’avvocato Francesco Urraro nel nostro network globale», ha dichiarato il managing partner di GA Alliance, Francesco Sciaudone. «La sua esperienza, sia nella pratica professionale che nell’alto ambito istituzionale, rappresenta per GA-Alliance non solo un elemento di indubbia qualità, ma un acceleratore di know-how fondamentale per supportare al meglio i nostri clienti nelle complesse dinamiche del Diritto Amministrativo e del Settore Pubblico. La sua figura sarà cruciale per le nostre strategie di crescita in Italia e a livello internazionale, specialmente in relazione ai grandi progetti infrastrutturali».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE