GA Alliance e BonelliErede nel programma Basket Bond Garanzia Lazio

GA Alliance e BonelliErede hanno assistito, rispettivamente, l’arranger (il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Mediocredito Centrale, Banca Finanziaria Internazionale, Banca Finnat Euramerica e Banca Agevolarti) e gli investitori Cassa depositi e prestiti e Mediocredito Centrale nell’ambito del terzo e del quarto slot di Basket Bond Lazio, per un controvalore di 8,5 milioni di euro. Il programma di Basket Bond che ha raggiunto l’emissione complessiva di 30,5 milioni di euro di minibond da parte di 14 piccole e medie imprese del Lazio, è promosso dalla Regione Lazio e gestito dalla società in house Lazio Innova. L’iniziativa è sostenuta dal PR FESR Lazio 2021-2027.

Il terzo e quarto slot hanno visto l’emissione contestuale di bond emessi da Alfa Group, Aalea, Ferrone e JLT Italia. La partecipazione all’operazione consentirà a tali aziende di finanziare programmi di sviluppo per la realizzazione di nuovi investimenti con impatto sul territorio laziale.

Il team multidisciplinare di GA Alliance che ha assistito l’arranger nei rapporti con le imprese emittenti e con gli investitori è stato coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone e dal partner Andrea Martina (in foto a sinistra), ed è stato composto dalla counsel Paola Sepe (in foto al centro) con riferimento all’emissione dei prestiti obbligazionari ed alla relativa cartolarizzazione. La partner Rosaria Arancio ha seguito i rilevanti profili di diritto amministrativo e il partner Andrea Neri i profili relativi alla disciplina sugli aiuti di stato. I profili di diritto societario sono stati seguiti dal partner Leonida Cagli, mentre i profili di diritto fiscale dal partner Carlo Cugnasca.

GA Alliance, in chinese wall, ha assistito altresì Lazio Innova con un team guidato dal partner Angelo Alfonso Speranza e composto dall’associate Mario Emanuele Panu e dalla trainee Francesca Cattaneo.

BonelliErede ha assistito gli Investitori Cassa depositi e prestiti e Mediocredito Centrale con un team diretto dal partner Giovanni Battaglia (in foto a destra), supportato dall’associate Alberto Zen.

Il notaio Luca Tucci ha assistito le imprese emittenti nell’assunzione delle delibere di emissione.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE