FSI entra in Lynx con il 49,9%. Giliberti Triscornia e DLA Piper gli studi

Il gruppo Fsi entra in Lynx, system integrator specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni a supporto di grandi realtà operanti nel settore utilities, banche, assicurazioni, pubblica amministrazione.

A seguito del completamento dell’investimento, il capitale sociale di Lynx sarà così distribuito: il fondatore Matteo Moretti deterrà il 42,51%; il fratello Federico Moretti il 7,5%; il restante 49,99% sarà detenuto da Fsi. Una parte significativa dell’investimento di Fsi è in aumento di capitale, al fine di dotare Lynx delle risorse necessarie per intraprendere un piano di crescita organico e tramite M&A, con l’obiettivo di espandere le competenze del gruppo a livello settoriale e aumentare il presidio tecnologico. Scopo della partnership è infatti la creazione di un player di riferimento nel settore digitale in Italia sia tramite crescita organica, sia tramite acquisizioni, sia prendendo in considerazione la via della quotazione.

Nell’ambito dell’operazione, Fsi è stata assistita dallo studio legale Giliberti Triscornia, mentre Lynx stata assistita da DLA Piper, con il partner Fabio del Bene e l’avvocato Vittorio Riva.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE