FS Italiane, nuova emissione per il trasporto regionale. Hogan Lovells e Legance gli studi

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito il gruppo FS Italiane nell’emissione di obbligazioni per un valore nominale di 150 milioni di euro a valere sul programma Emtn di FS Italiane. I titoli sono stati sottoscritti interamente, su base private placement, dalla Banca europea per gli investimenti – Bei, assistita dallo studio Legance – avvocati associati.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di investimenti del gruppo FS Italiane per l’acquisto di nuovi treni, meno inquinanti e più efficienti, destinati al settore del trasporto regionale di Trenitalia.

Con questa emissione si conferma l’impegno del gruppo FS Italiane nell’ambito della finanza sostenibile mediante l’utilizzo di un’ampia gamma di strumenti di debito a medio/lungo termine che da quest’anno includono anche operazioni di private placement ispirate ai principi ESG, volte a finanziare progetti a ridotto impatto ambientale e che incentiveranno il trasporto su rotaia.

Il team di Hogan Lovells che ha assistito il gruppo FS Italiane è composto dal partner Federico Del Monte, dalla counsel Annalisa Feliciani (nella foto a sinistra), dall’associate Matteo Scuriatti e da Alessandro Tiraboschi e dalla senior associate Maria Cristina Conte per i profili fiscali.

Il team di Legance che ha assistito Bei nel finanziamento è composto dal senior partner Andrea Giannelli (nella foto a destra), dal senior counsel Antonio Siciliano, dall’associate Alice Giuliano. I profili fiscali sono stati seguiti da Francesco Di Bari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE