Frigoveneta prende il controllo di Bonera Refrigerazioni: gli advisor
Frigoveneta – controllata da Ambienta SGR nella propria qualità di società di gestione del fondo Ambienta IV SCSp – ha acquistato da 88, facente capo alla famiglia Bonera, una partecipazione di maggioranza di Bonera Refrigerazioni, società attiva nel settore della progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di centrali frigorifere e impianti di refrigerazione per il settore vinicolo, alimentare e industriale. La famiglia Bonera – per il tramite di 88 – ha mantenuto una partecipazione di minoranza del capitale di Bonera Refrigerazioni, così come un ruolo operativo nella gestione della stessa.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a Frigoveneta con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino con il partner Giuseppe Toia, il senior associate Gianmarco Melillo e la junior associate Angela Menon. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall’equity partner Michel Aprile con il junior partner Roger Demoro.
Il venditore è stato assistito da PedersoliGattai con un team composto dal senior counsel Michele Ventura, dal senior associate Tommaso Soragni e dall’associate Carolina Suardi.
Nella foto da sinistra: Giuseppe Toia e Michele Ventura.