Frigomec acquisisce Lonardi Claudio, tutti gli advisor

Biscozzi Nobili Piazza ha assistito Frigomec, società specializzata nella produzione di componenti chiave per i sistemi di refrigerazione e condizionamento, nell’acquisizione del 100% delle quote di Lonardi Claudio, azienda operante nel settore dello stampaggio a freddo delle lamiere, assistita dallo studio Belluzzo International Partners.

L’operazione permetterà di dare vita ad un polo produttivo nel tessuto industriale di Legnago, con un organico complessivo che supererà i 350 addetti e un fatturato consolidato su base pro forma per il 2022 di oltre 62 milioni di euro.

I team

Biscozzi Nobili Piazza ha agito in qualità di advisor legale di Frigomec con un team composto dal partner Giancarlo Cortese (nella foto a sinistra), dal senior associate Edoardo Mörlin e dal junior associate Luisa Galeotti.

Advisor dell’operazione per Lonardi Claudio è stato Belluzzo International Partners con un team composto dall’equity partner Ignazio Stefano Barone (nella foto a destra) e dal partner Alberto Gironda per gli aspetti fiscali, finanziari e di assistenza alle attività di due diligence e un team guidato da Chiara Gandini con Luca Bisconti e Stefano Valente per gli aspetti legali.

Lo studio Belligoli, con un team guidato da Gianpiero Belligoli, si è occupato degli aspetti giuslavoristici dell’operazione.

STPG Scouting Capital Advisors e lo studio Giarratana – Salin & Partners hanno assistito i soci di Frigomec in qualità di financial advisor. In particolare, per quanto riguarda le attività di due diligence finanziaria, contabile e fiscale, Frigomec è stata assistita dallo studio Giarratana – Salin & Partners, con un team composto da Erik Giarratana e Luca Bonardi.

L’operazione è stata finanziata da Unicredit, assistita da Molinari Agostinelli con un team composto dal partner Marco Leonardi, dall’associate Cristina Cupolo e dalla trainee Camilla Tengattini.

STPG e Biscozzi Nobili Piazza hanno inoltre curato tutti gli aspetti finanziari e legali legati al funding dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE