Freshfields con Castello SGR nell’acquisto e finanziamento dell’Hotel Ambasciatori di Roma
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito STAR II, fondo d’investimento alternativo immobiliare riservato ad investitori professionali gestito da Castello SGR, nell’acquisto dell’Hotel Ambasciatori di Roma. Il fondo, investito da un entità del gruppo Oaktree, ha acquistato l’Hotel Ambasciatori di Roma con la previsione di effettuare un importante piano di riqualificazione e ristrutturazione dell’intera struttura. UniCredit ha finanziato l’intera operazione.
Il team “Global Transactions” di Freshfields è stato guidato dal partner Francesco Lombardo (in foto), coadiuvato, per gli aspetti finance, dal senior associate Andrea Giaretta, dall’associate Francesca Cioppi e da Giulia Pagliani. Il counsel Nicola Franceschina, coadiuvato da Fabrizio Fato, ha curato i profili real estate, mentre la senior associate Stefania Guarino si è occupata delle tematiche town planning. Il partner Luigi Verga, coadiuvato dall’associate Veronica Ferro e da Francesco Barcellini, ha seguito gli aspetti corporate. Il partner Renato Paternollo, la senior associate Eugenia Severino e l’associate Toni Marciante hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione anche in fase di strutturazione della stessa.
Dla Piper ha assistito UniCredit con un team multidisciplinare composto per gli aspetti finance dalla partner Chiara Anceschi e dall’avvocato Carlotta Dionisi, con il coordinamento del partner Nino Lombardo. Per gli aspetti real estate ha agito il partner Francesco De Blasio con l’avvocato Francesco Macrì mentre gli aspetti town planning sono stati curati dalla partner Carmen Chierchia. L’analisi fiscale è stata svolta dal partner Andrea Di Dio coadiuvato da Federico D’Amelio.