Fremantle acquista il 70% di Lux Vide. Gli studi

Fremantle acquista la maggioranza di Lux Vide. Il gruppo di produzione culturale e intrattenimento a livello globale ha chiuso un accordo per l’acquisizione del 70 per cento della società di produzioni televisive, fondata da Ettore Bernabei nel 1992. Proprio la Famiglia Bernabei, tramite RML Comunicazione, rimarrà nel capitale di Lux Vide con una quota del 30%.

GLI STUDI

Lo studio Gattai Minoli Partners ha assistito Freemantle con un team composto dal partner Duccio Regoli (nella foto a sinistra) e dalla counsel Valeria Salamina. La senior associate Federica Ferretti ha seguito i profili giuslavoristici e gli accordi con i manager.

BonelliErede ha assistito RML Comunicazione nella negoziazione degli accordi con Fremantle con un team composto, per i profili corporate e M&A, dal partner Enrico Vaccaro (nella foto a destra), dall’of counsel Roberto Cera, dal senior associate Edoardo Fratini e da Vincenzo Antonelli. Andrea Silvestri, partner, Giulio Mazzotti, managing associate, e Benedetta Antinucci, associate, hanno curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

Lux Vide ha operato attraverso il team interno del gruppo guidato dal chief corporate officer Valerio Fiorespino, e composto dalla head of legal & business affairs Manuela Monterossi.

LA GOVERNANCE

Luca Bernabei è confermato ceo di Lux Vide, mentre presidente diventa Andrea Scrosati, group coo e ceo europeo di Fremantle. Matilde Bernabei – fondatrice assieme al padre Ettore – è nominata presidente onorario e membro del cda, con deleghe.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE