Franzosi Dal Negro Setti vince per Galbani in materia di abuso di dipendenza economica
Il Tribunale di Milano, con sentenza in data 18 marzo 2022, ha respinto le accuse fatte a Galbani da una società di logistica, dichiarando l’inesistenza della condotta di abuso di dipendenza economica da parte dell’azienda alimentare in sede di rinnovo contrattuale e l’inesistenza di inadempimenti da parte della società, non risultando che quest’ultima abbia tenuto condotte contrarie ai principi di correttezza e buona fede contrattuale.
Il Tribunale ha inoltre confermato la validità della clausola sui corrispettivi, benchè non espressamente sottoscritta, essendo stati i contratti negoziati tra le parti e non rientrando, comunque, tale clausola tra quelle vessatorie elencate dal codice civile.
Franzosi Dal Negro Setti ha assistito Galbani con un team composto dalla name partner Ombretta Fabe Dal Negro (nella foto a sinistra) e dalle associate Chiara Brighenti (nella foto al centro) e Carolina Stefanetti (nella foto a destra).