Francesco Maruffi entra in Baker McKenzie

Come anticipato da legalcommunity.it (qui la news) Baker McKenzie rafforza l’area del contenzioso e annuncia l’ingresso dell’Avv.Francesco Maruffi (nella foto), ex partner di Simmons & Simmons, in qualità di Local partner nel dipartimento Dispute resolution.
 
“L’ingresso dell’Avv. Maruffi – ha dichiarato l’Avv. Gianfranco Di Garbo, responsabile della Dispute resolution practice italiana di Baker McKenzie – riflette la volontà dello studio di investire ancora in una delle aree nelle quali Baker McKenzie è presente in Italia da oltre cinquant’anni e che considera di centrale importanza nel quadro dell’assistenza globale a clienti multinazionali”.     
 

Francesco Maruffi è un avvocato specializzato nel contenzioso bancario e finanziario e ha maturato esperienza nell’assistenza a banche, società di gestione del risparmio e di intermediazione mobiliare, fondi di investimento e Sicav, in controversie in ambito nazionale ed internazionale, relative alla prestazione di servizi bancari, finanziari e assicurativi e procedure d’insolvenza con profili cross-border. Ha inoltre operato nell’ambito del contenzioso assicurativo, assistendo compagnie assicurative in relazione a responsabilità di prodotto, assicurazione sulla vita, danni alla proprietà e sinistri, come si legge in una nota. 

 

A livello globale il gruppo Dispute resolution di Baker McKenzie comprende oltre 900 avvocati, dislocati in 47 Paesi. In Italia lo studio può contare su un team specializzato nel contenzioso composto da 17 professionisti nelle sedi di Milano e di Roma.

Scrivi un Commento

SHARE