Francesca Petronio per il contenzioso commerciale di Allen & Overy
Nuovo ingresso in Allen & Overy. Si tratta dell’avvocata Francesca Petronio (nelle foto) che avrà il ruolo di partner del dipartimento di Litigation ed Employment in Italia.
La nomina è parte della strategia di crescita in Italia e va a potenziare l’offerta nel contenzioso commerciale del dipartimento di Litigation anche a livello internazionale. Francesca Petronio proviene dallo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher e, in precedenza, è stata socia e responsabile per quindici anni del dipartimento di litigation di Paul Hastings in Italia.
La professionista vanta oltre vent’anni di esperienza in casi di contenzioso e arbitrati nazionali e internazionali, contenziosi fallimentari e commerciali. Ha sviluppato altresì una specifica competenza nei procedimenti in relazione a investigazioni, white collar crimes, responsabilità amministrativa ex D.lgs 231/2001 e in materia di compliance. Nel corso della sua carriera, Petronio è stata promotrice di iniziative di diversity e inclusività in ambito legale e ha ottenuto svariati premi e riconoscimenti anche a livello internazionale.
Massimo Greco e Amilcare Sada partner Litigation in Italia e Livio Bossotto, partner Employment, hanno commentato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesca, una professionista di vasta esperienza che ha prestato assistenza in casi di grande complessità e rilievo per primari clienti italiani ed internazionali. Con il suo ingresso rafforziamo ulteriormente il nostro posizionamento strategico e siamo così in grado di offrire ai nostri clienti una gamma completa di competenze nel contenzioso».
Stefano Sennhauser, senior partner di Allen & Overy Italia ha commentato: «La nomina di Francesca è parte integrante della strategia di crescita che stiamo perseguendo proficuamente in Italia e che, in pochi anni, ha portato ad ampliare notevolmente la partnership. Siamo convinti che Francesca contribuirà, insieme agli altri membri del team, allo sviluppo strutturale dell’area del contenzioso e dello studio nel suo complesso. La sua competenza e vasta esperienza sarà di grande valore nell’assistere le aziende nostre clienti in un contesto macroeconomico caratterizzato da congiunture imprevedibili e incertezze del mercato».
L’ingresso di Francesca Petronio è il decimo nella practice globale di Litigation di A&O e segue la nomina di Lisa Nguyen nella Silicon Valley, di Elizabeth Holland e Daniel Margolis a New York, di Bill James a Washington DC, di John Bennett e Nicholas Mitrokostas a Boston e di Andy McGregor, Michael Godden e David Herlihy a Londra.