Fraccastoro nel corporate PPA 100% rinnovabile tra ERG e TIM

TIM, attraverso la controllata Telenergia, ha sottoscritto con ERG, attraverso la propria controllata ERG Power Generation, un corporate PPA (Power Purchase Agreement) di durata decennale per la fornitura di 3,4 Terawattora (TWh) di energia green per il periodo 2022-2031.

Gli aspetti legali del deal sono stati curati, lato TIM, dallo studio legale Fraccastoro, con il name partner Giorgio Fraccastoro, unitamente ai senior associate Claudio Tuveri (nella foto a sinistra) ed Eleonora Franco (nella foto a destra) ed al junior associate Manuel Costa. Lo studio ha affiancato l’ufficio legale interno guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo e composto da Aurora Testa e Federica Poggioli.

Si tratta dell’accordo più grande accordo di fornitura di energia 100% rinnovabile mai siglato tra due aziende italiane. La fornitura avverrà per una parte in modalità “baseload” e, per un’altra, “pay as produced” da alcuni impianti eolici di ERG oggetto di interventi di “reblading” a partire dal 2023, e con la possibilità di aumentarne il volume includendo altri progetti di potenziamento previsti da ERG sulla sua flotta eolica.

In base all’intesa, ERG cederà energia green a TIM ad un prezzo definito, ottimizzando il profilo di rischio dell’investimento sui propri asset. Al contempo TIM, attraverso questo accordo, arriverà a coprire circa il 20% dei consumi energetici aziendali attraverso fonti rinnovabili.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram