Fraccastoro con il Coni per il progetto Fami
Il Coni ha stipulato nel maggio 2016 con il Ministero dell’Interno un protocollo d’intesa con l’obiettivo di collaborare per disciplinare la diffusione e la pratica di attività sportive dei minori stranieri ospitati nel sistema di accoglienza nazionale. Il progetto promosso da Ministero dell’Interno e CONI è denominato “Diffusione, pratica ed implementazione di attività sportive a favore di minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale”, finanziato a valere sull’obiettivo specifico 2 “Integrazione e migrazione legale”, del Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.
Giorgio Fraccastoro (in foto) è stato selezionato tramite una procedura ad evidenza pubblica per assistere, come advisor legale, Coni Servizi per tutti gli accertamenti in merito alla corretta applicazione delle procedure di affidamento di incarichi/appalti poste in essere nel corso di attuazione del progetto. Quella dello studio Fraccastoro (12.610,34 euro al netto di Iva e contributo cassa forense) è stata giudicata la migliore offerta economica.
L’avvocato Fraccastoro si avvale del supporto di un team di legali dello studio, esperti nell’assistenza alle stazioni appaltanti capeggiato da Michele Guzzo e Alice Volino.
Il Ministero, anche per il tramite di CONI /Coni Servizi, investirà nel progetto quasi 4 milioni di euro.