Fosco Fagotto alla guida del banking&finance di Dentons in Europa

Secondo quanto legalcommunity è in grado di anticipare, Dentons ha nominato il partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto) responsabile per l’Europa della practice Banking and Finance. 

L’avvocato si occuperà di sviluppare la collaborazione cross-border tra gli uffici Dentons. E di rafforzare il rapporto con gli istituti bancari in tutta l’Europa continentale e l’Asia centrale. Fagotto manterrà al contempo il ruolo di responsabile della practice italiana di banking and finance.

«Negli ultimi anni – commenta Fagotto – Dentons ha investito per espandere significativamente il talento e le capacità della nostra practice Banking and Finance in Europa. Il mio obiettivo sarà promuovere la collaborazione e sviluppare le sinergie della practice». L’intento è di «sfruttare al meglio, a vantaggio dei clienti, le potenzialità e le expertise dello studio».

«Questa nomina – sottolinea Federico Sutti, Italy managing partner – si aggiunge a quella della responsabile del Litigation Europe, Sara Biglieri. Del responsabile dell’Enviromental Protection Regulatory, Federico Vanetti. E del responsabile Data Privacy and Cybersecurity, Giangiacomo Olivi».

L’avvocato Fagotto subentrerà al partner della sede di Varsavia, Mateusz Toczyski, che ha guidato con successo per 8 anni la practice europea e manterrà il ruolo di Global Co-Head del Banking and Finance.

La practice Banking and Finance di Dentons comprende più di 900 avvocati in tutto il mondo. Di questi, 180 avvocati, inclusi 75 partner, hanno sede in Europa e nel Regno Unito.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE