Legance nell’investimento di Canson Capital e Simest in Casa del Gelato

Canson Capital Partners e Simest hanno finalizzato un’operazione straordinaria che prevede l’ingresso degli investitori in un veicolo societario costituito per acquisire il 50% del capitale sociale di Casa del Gelato, azienda modenese attiva nella produzione industriale di gelato.

L’operazione è stata realizzata tramite un aumento di capitale interamente finanziato con risorse di equity. Il supporto dei nuovi partner consentirà a Casa del Gelato di attuare il nuovo piano industriale, che prevede investimenti significativi per ampliare la capacità produttiva, sviluppare un nuovo impianto improntato su sostenibilità e innovazione e valutare eventuali acquisizioni strategiche.

Simest, società del Gruppo CDP che da oltre trent’anni sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha partecipato all’operazione attraverso le risorse della Sezione Crescita del Fondo 394/81, gestite in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Simest è intervenuta con il proprio team legale interno composto dal direttore affari legali e societari Marco Bellocci, dal responsabile dell’area consulenza legale Daniela Di Lauro e dal senior legal counsel Paolo Colella.

Nell’operazione, Canson Capital Partners e i suoi co-investitori sono stati assistiti da Forvis Mazars per tutti gli aspetti legali, fiscali, finanziari e HR. Il team è stato coordinato dal partner Massimiliano Vento (in foto a sinistra), law leader, insieme agli avvocati Andrea Gambardella (partner) e Davide Mauro.

Simest si è avvalsa della consulenza di Legance, con un team guidato dal partner Andrea Sacco Ginevri, affiancato dal managing associate Lorenzo Locci (in foto al centro) e dalla senior associate Lucrezia Fioretti.

Casa del Gelato e i soci fondatori sono stati supportati da un team di consulenti guidato da Stefano Lugli (in foto a destra).

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE