Fontana Galli e Grimaldi nel rifinanziamento del portafoglio fotovoltaico di EOS

Gli studi legali Fontana Galli e Associati e Grimaldi Studio Legale hanno assistito, rispettivamenteMediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo) e EOS Sicav, fondo gestito da Abraxas Capital Management, nell’operazione di rifinanziamento su base project financing, per un importo complessivo di 33 milioni di euro finanziato interamente dalla Banca, del portafoglio fotovoltaico del Fondo per una capacità installata di circa 30MW.

L’operazione ha comportato cinque finanziamenti bilaterali a cinque società veicolo riferibili tutte al medesimo sponsor,  come rimborso del debito finanziario esistente e il riscatto di un leasing.

Fontana Galli ha assistito la banca finanziatrice con un team guidato dal partner Dorothy de Rubeis e composto da Maria Giovanna Ioppolo e Valeria Mattera.

Grimaldi ha assistito EOS Sicav e le relative 5 società veicolo con un team guidato dal partner Sergio Massimiliano Sambri  (nella foto ) e composto da  Matteo Trabacchin e Luca Salvatori.

francesco inchingolo

SHARE