sabato 27 feb 2021
HomePrivate EquityIl fondo Neva First (Neva sgr) investe in portafoglio deeptech e fintech: tutti gli studi

Il fondo Neva First (Neva sgr) investe in portafoglio deeptech e fintech: tutti gli studi

Il fondo Neva First (Neva sgr) investe in portafoglio deeptech e fintech: tutti gli studi

Lo studio legale associato Gitti and Partners, con un team coordinato da Vincenzo Giannantonio (nella foto) e composto da Giacomo Pansolli, Nicola MaltaCristina CavedonGiulia Fossati Zunino e Fabrizio Ragazzini per gli aspetti M&A, Riccardo Sciaudone per gli aspetti antitrust, Eugenio Maria Mastropaolo per gli aspetti regulatory e Gianluigi Strambi per gli aspetti fiscali, ha assistito Neva sgr – società di gestione del gruppo Intesa Sanpaolo – nell’investimento, per conto del fondo Neva First, in un portafoglio di partecipazioni, nazionali e internazionali, nei settori deeptech e fintech.

Nell’operazione ha agito per conto di Neva sgr il team legale della funzione group general counsel coordinato da Massimiliano Canelli insieme a Francesca Bottani e Mariachiara Farina.

Goodwin Procter ha supportato, in coordinamento con Gitti and Partners, Neva sgr per gli aspetti internazionali dell’operazione con un team guidato da Oreste Cipolla (New York) e Gemma Roberts (Londra).

Con questa operazione il fondo Neva First si dota di un portafoglio di partecipazioni in società e fondi di venture capital nazionali e internazionali, tra le quali: R3, Yolo, Matipay, D-Orbit, Iwoca, Diamanti, vFunction, Blubrake, Jumple, TechStars, Rocket Internet Capital Partner I & II, Endeavour Catalyst III.

Il team di investimento di Neva sgr, guidato dall’amministratore delegato Mario Costantini, contribuirà allo sviluppo del business delle società in portafoglio oltre che alla realizzazione delle nuove acquisizioni.

Per Matipay, ha agito un team dello studio legale Guzzetti, guidato dal name partner Paolo Guzzetti, e dall’associate, Marta Munafó. Endeavor è stata assistita dalla sede di Palo Alto di K&L Gates. Mentre Techstars è stata assistita dallo studio Wilson Sonsini Goodrich & Rosati.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.