Il fondo Neva First (Neva sgr) investe in portafoglio deeptech e fintech: tutti gli studi

Lo studio legale associato Gitti and Partners, con un team coordinato da Vincenzo Giannantonio (nella foto) e composto da Giacomo Pansolli, Nicola MaltaCristina CavedonGiulia Fossati Zunino e Fabrizio Ragazzini per gli aspetti M&A, Riccardo Sciaudone per gli aspetti antitrust, Eugenio Maria Mastropaolo per gli aspetti regulatory e Gianluigi Strambi per gli aspetti fiscali, ha assistito Neva sgr – società di gestione del gruppo Intesa Sanpaolo – nell’investimento, per conto del fondo Neva First, in un portafoglio di partecipazioni, nazionali e internazionali, nei settori deeptech e fintech.

Nell’operazione ha agito per conto di Neva sgr il team legale della funzione group general counsel coordinato da Massimiliano Canelli insieme a Francesca Bottani e Mariachiara Farina.

Goodwin Procter ha supportato, in coordinamento con Gitti and Partners, Neva sgr per gli aspetti internazionali dell’operazione con un team guidato da Oreste Cipolla (New York) e Gemma Roberts (Londra).

Con questa operazione il fondo Neva First si dota di un portafoglio di partecipazioni in società e fondi di venture capital nazionali e internazionali, tra le quali: R3, Yolo, Matipay, D-Orbit, Iwoca, Diamanti, vFunction, Blubrake, Jumple, TechStars, Rocket Internet Capital Partner I & II, Endeavour Catalyst III.

Il team di investimento di Neva sgr, guidato dall’amministratore delegato Mario Costantini, contribuirà allo sviluppo del business delle società in portafoglio oltre che alla realizzazione delle nuove acquisizioni.

Per Matipay, ha agito un team dello studio legale Guzzetti, guidato dal name partner Paolo Guzzetti, e dall’associate, Marta Munafó. Endeavor è stata assistita dalla sede di Palo Alto di K&L Gates. Mentre Techstars è stata assistita dallo studio Wilson Sonsini Goodrich & Rosati.

Il fondo Neva First (Neva sgr) investe in portafoglio deeptech e fintech: tutti gli studi

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram