Flower Farm e Joe Bastianich lanciano nuovi prodotti a base di cannabis. Vicari e BC& gli advisor
Vicari e BC& hanno assistito Flower Farm, società italiana specializzata in prodotti a base di cannabis, nell’operazione di avvio della produzione dei primi prodotti nel settore food & beverage, tra cui il gin e la tonica “Flower Good” e la bibita “Ganja Cola”.
I nuovi prodotti sono stati sviluppati in collaborazione con il socio Joe Bastianich, entrato nel capitale di Flower Farm nel giugno scorso tramite un proprio veicolo societario. L’operazione è stata concepita nell’ambito dell’esecuzione di un articolato progetto di ampliamento e diversificazione dell’offerta di prodotti con cui Flower Farm mira ad espandersi in Italia e all’estero in diversi settori, tra cui farmaceutico, food & beverage, pet, cosmetica, dimostrando così le ampie potenzialità e la totale sostenibilità della cannabis.
L’assistenza
Gli studi Vicari e BC& hanno assistito congiuntamente Flower Farm nella definizione dell’architettura dell’operazione, e quindi in tutti gli aspetti strategici, legali, societari e fiscali della stessa. Vicari ha in particolare curato la negoziazione e la stipula del contratto bancario di mutuo chirografario a medio lungo termine a servizio dell’investimento nella nuova linea di produzione con un team guidato dal partner Fabrizio Salmini (nella foto a sinistra) e composto dal counsel Valentina Parini e dal trainee Davide Fieschi.
BC& ha in particolare seguito le genesi del gruppo ed ogni profilo della negoziazione e della strutturazione degli accordi commerciali, tra i quali l’accordo con i testimonial della scuderia No Parla Tanto Records, con una squadra guidata dal partner Franco Pietro Battaglia (nella foto a destra) e composta dal junior partner Giampiero Morales e dalla senior associate Giulia Piazza.