Fivers e Galante nella vendita di Gam (Italia) sgr ad AcomeA

Fivers studio legale e tributario ha assistito il gruppo Gam in tutti gli aspetti legali e regolamentari relativi alla stipula del contratto per la vendita dell’intero capitale sociale di Gam (Italia) sgr ad AcomeA sgr, assistita da Galante e associati.

L’operazione, soggetta al vaglio preventivo della Banca d’Italia, prevede che l’acquisizione dell’intero capitale sociale della sgr sia accompagnata dalla sua fusione per incorporazione in AcomeA.

Sempre Fivers sta assistendo il gruppo Gam anche nella riorganizzazione dell’attività commerciale italiana, realizzata attraverso l’apertura della succursale italiana di Gam (Luxembourg) e il trasferimento alla stessa del ramo di azienda che cura la distribuzione di fondi in Italia da parte di Gam (Italia) sgr, da realizzarsi prima che si perfezioni l’acquisizione di quest’ultima da parte di AcomeA. Il team di FIvers è guidato da Francesco Di Carlo (nella foto), co-managing partner, e composto da Debora Gobbo, managing associate, e Filippo Raynaud, associate.

AcomeA è assistita da Galante e associati, con un team guidato da Barbara Terranova, partner, e composto dalla senior associate Silvia Brogi e dagli associate Lorenzo Calabrese e Giuseppe Siragusa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE