Fivers con Melar Acquisition nell’accordo di business combination con Everli
FIVERS Studio Legale e Tributario ha assistito Melar Acquisition Corp. I relativamente ai profili legali italiani dell’accordo finalizzato alla business combination con Everli, piattaforma di e-grocery italiana, con una valutazione pre-money pari a 180 milioni di dollari. L’operazione porterà alla quotazione di Everli al Nasdaq.
Melar Acquisition Corp. I è una SPAC statunitense, promossa da Melar Acquisition Sponsor I LLC. Everli ha costruito la rete di retailer più ampia in Italia, con partnership attive con 12 dei 13 principali gruppi della grande distribuzione, raggiungendo oltre 900.000 ordini completati nel 2024 e un volume lordo di transazioni pari a circa 81 milioni di dollari.
FIVERS ha assistito Melar Acquisition Corp. I attraverso un team multi-disciplinare coordinato Francesco Di Carlo e composto dai seguenti team:
- Francesco Di Carlo, managing partner, con Debora Gobbo, partner, Filippo Raynaud,
associate, e Eugenia Di Nucci, junior associate, per quanto riguarda i profili di diritto
societario, contrattuale, assicurativo nonché per i profili di responsabilità ex d.lgs. 231/2001; - Fabio Oneglia, co-managing partner, con Luca Russo, senior associate, per quanto
concerne i profili di natura fiscale; - Francesca Pulejo, partner, con Vincenzo Di Pasquale, associate, in materia di contenziosi
civili; - Alessandro Del Ninno, partner, per i profili in materia di data protection e proprietà
intellettuale.
Everli è stata assistita da Deloitte Legal.
In foto, da sinistra: Di Carlo, Oneglia, Pulejo, Del Ninno