Firmis, una Sta mette in rete professionisti al fianco delle Pmi
Si chiama Firmis Legal & Tax Advisory ed è un progetto che un gruppo di professionisti ha deciso di avviare per supportare aziende, associazioni di categoria e pmi del Paese interessate ad affrontare percorsi di crescita e sviluppo anche grazie alla capacità di intercettare e ottimizzare le risorse del Pnrr e i fondi europei. Non si tratta di un nuovo studio legale quindi, ma di una realtà (costituita comunque in forma di società tra avvocati srl) che raduna competenze e professionalità decise a catalizzare le loro esperienze sotto una nuova insegna per lavorare in sinergia, pur mantenendo inalterate le proprie identità di provenienza. MAG ne ha parlato con due dei promotori: Gianluca Brancadoro ed Enrico Pernigotto, rispettivamente soci degli studi Brancadoro Mirabile e Pernigotto.
Cos’è Firmis?
Firmis Legal & Tax Advisory è una società tra professionisti con sedi a Milano, Torino, Brescia, Roma e Napoli. È nata quest’anno dall’iniziativa di un gruppo di studi legali e studi di commercialisti e tributaristi che operano in tutta Italia.
Chi ne fa parte?
I soci fondatori, oltre a noi due, sono l’avvocato Carlo Mirabile, il professor Gino Scaccia, ordinario di istituzioni di diritto pubblico presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Teramo, il professor Vincenzo Cerulli Irelli, ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, l’avvocato David Morganti, esperto in diritto assicurativo, gli avvocati Bruno Piacci e Nicola Domenico Petracca, giuslavoristi, il dottor Alessandro Zadotti, tributarista, e l’avvocato Giuseppe Zanalda, penalista.
Professor Brancadoro, vi siete costituiti come società tra avvocati Srl: qual è lo scopo con cui avete dato vita a questa iniziativa?
…
PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG