Finlogic acquisisce Staf: Eunomia e Cba advisor legali del deal

Finlogic, società di It per l’identificazione automatica di prodotti, ha concluso l’accordo per l’acquisizione del 100% di Staf, azienda attiva nel settore delle etichette autoadesive. L’operazione rappresenta per il gruppo Finlogic la settima acquisizione dall’ipo, la prima di una società industriale e la più significativa in termini di fatturato e patrimonio: Staf, con 9,8 milioni di euro di ricavi nel 2018, è attiva nella produzione e stampa di etichette autoadesive dedicate al packaging industriale e ad altre applicazioni quali il trasferimento termico, ink-jet e laser. Il prezzo di acquisto è stato pari a 4,6 milioni di euro, che verranno erogati in un’unica soluzione al closing che avverrà entro il 31 gennaio 2020, condizionato ad adempimenti ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari.

Nell’operazione, Finlogic è stata assistita dagli avvocati Raffaele De Paola e Simona Pascazio dello studio legale Eunomia per l’assistenza legale. I soci di Staf sono stati assistiti da Cba studio legale e tributario, per l’assistenza legale e giuslavoristica nella redazione degli atti volti alla cessione delle partecipazioni.

Nella governance della società acquisita resteranno coinvolti Francesco Avogadro di Valdengo con la carica di amministratore delegato e Cesare Filippazzi con quella di presidente onorario, che detenevano in quote paritetiche il controllo della società. Al fine di garantire la continuità di gestione resteranno coinvolte nella governance operativa tutti gli attuali manager (figli dei soci-venditori) che continueranno a svolgere le stesse mansioni nell’ottica di continuità con le politiche economiche e di business portate avanti dalla società.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE