Finanziamento da 60 milioni per Acque Veronesi: BonelliErede e Crccd gli advisor legali

Acque Veronesi ha perfezionato un’operazione di finanziamento corporate da 60 milioni di euro finalizzata a sostenere il Piano degli Investimenti 2024-2029 da 390,5 milioni di euro, volto a ridurre le perdite idriche, migliorare la qualità dell’acqua e adeguare i sistemi fognari. In particolare, l’operazione è stata strutturata attraverso la stipula presso la Provincia di Verona di due distinti contratti di finanziamento da 30 milioni ciascuno, rispettivamente, con Crédit Agricole Italia (assistito da garanzia SACE e fondi messi a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti) e con ICCREA Banca e BCC Veneta.

BonelliErede ha agito al fianco degli istituti di credito con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giorgio Frasca, membro del Focus Team Energia e Transizione Ecologica, e composto, per gli aspetti relativi al finanziamento bancario, dalla senior associate Lucia Vittoria Lonoce e dall’associate Esmeralda Olivari. Le attività di due diligence, insieme ai profili regolatori dell’operazione, sono state seguite dalla partner Giovanna Zagaria, dall’associate Marilù Martoriello e da Silvia Jachia. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Giovanni Bisleri.

CRCCD ha assistito Acque Veronesi nell’operazione con un team composto dai partner Morena Bontorin e Marcello Maienza, coadiuvati dall’associate Enzo Fanelli.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE