FINANCE & TAX AWARDS: CHIUSURA VOTO ON LINE

Lunedì 16 dicembre si è concluso il voto online per i legalcommunity.it Finance & Tax Awards, evento che si terrà a Milano il 16 aprile 2014 e la cui giuria è in fase di completamento. A gennaio pubblicheremo le short list finali che saranno il risultato delle nostre ricerche e del voto on line. Ecco i verdetti finali del voto on line che andranno a contribuire alla compilazione delle liste definitive all'interno delle quali la giuria potrà attuare le pèroprie scelte. Come nei risultati parziali, annunciati dopo una settimana di voto, anche in quelli definitivi, le boutique tradizionali si impongono nelle categorie Tax, mentre nel Finance, senza sorprese, gli studi internazionali restano i più gettonati. Andiamo dunque a vedere cosa è accaduto nelle categorie, iniziando dal mondo Finance.

Per lo studio dell'anno in testa abbiamo Linklaters, White & Case, Allen & Overy, Clifford Chance e Norton Rose Fulbright. Come professionista dell'anno troviamo in vetta Alberto Giampieri di Legance, Riccardo Agostinelli di Latham & Watkins e Andrea Novarese di Latham & Watkins. 

Categoria Banking: Clifford Chance, Latham, Shearman e Legance, sono le insegne più votate; Andrea Arosio di Linklaters, Charles Adams di Clifford Chance, Stefano Sennhauser di Allen & Overy e Alberto Giampieri di Legance sono invece i professionisti più votati nella stessa categoria.

Passiamo al Project Finance: in testa Norton Rose, Ashurst, Paul Hastings e Orrick; i professionisti attivi nel Project più gettonati sono invece Catia Tommasetti di Bep, Monica Colombera di Legance, Eugenio Siragusa di Nctm e Francesco Novelli di Dla Piper.

Nel Debt Capital Markets, Chiomenti, Allen & Overy, Simmons & Simmons e Clifford Chance in cima. I professionisti: Claudia Parzani di Linklaters, Jeff Lawlis di Latham & Watkins, Patrizio Messina di Orrick e Maura Magioncalda di Pedersoli.

Categoria Equity Capital Markets: Allen & Overy, Freshfields e Simmons & Simmons sopra tutti. Filippo Emanuele di Clifford Chance, Piergiorgio Leofreddi di Simmons, Alberto Del Din di Paul Hastings, i più votati per i singoli.

Bonelli Erede Pappalardo e Gianni Origoni Grippo Cappelli sono gli studi più votati nella categoria Finance Restructuring; mentre Emanuela Da Rin di Bonelli, Carlo De Vito Piscicelli di Cleary e Francesco Squerzoni di Jones Day per quanto riguarda i singoli.

Passiamo adesso al Tax. Senza sorprese, gli studi in vetta nella categoria generale di Studio dell'anno sono: Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi, Fantozzi e Associati, Maisto e Associati e Baker & McKenzie. I professionisti invece, nella stessa categoria, Tommaso Di Tanno di Di Tanno e Associati, Carlo Maria Paolella e Andrea Tempestini di McDermott, Angelo Bonissoni di CBA e Filippo Colonna di Caramanti Ticozzi & Partner.

Nella categoria Consulenza, CBA, Andreani e Pirola Pennuto Zei gli studi al top. Massimo Giaconia di Baker, Giuseppe Ascoli di Cms, Claudio Giordano di Macchi Di Cellere Gangemi ed Emidio Cacciapuoti di Sj Berwin King Wood i professionisti gettonati.

Il Transfer Pricing se lo aggiudicano Di Tanno e Associati, Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Nctm. Tra i singoli sono invece emersi Massimo Antonini di Chiomenti, Stefano Simontacchi di Bonelli e Maricla Pennesi di Dla Piper.

Nella practice del Contenzioso, su tutti le insegne Fantozzi e Associati, Miccinesi e Associati e Baker & McKenzie; Tra i professionisti abbiamo invece Guglielmo Maisto di Maisto e Associati, Giulio Andreani, Tommaso Di Tanno e Stefano Petrecca, entrambi da di Di Tanno e Associati.

Nella Fiscalità Finanziaria emergono Pedersoli, Ashurst e Legance. Tra i professionisti Giuseppe Giannantonio di Chiomenti, Renato Paternollo di Freshfields, Fulvia Astolfi di Hogan Lovells, Michele Citarella di Simmons & Simmons e Paola Flora di Ashurst.

Passiamo all'ultima categoria: Fiscalità delle Ristrutturazioni. I più votati sono Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Biscozzi Nobili e Di Tanno e Associati. I professionisti invece Paolo Ludovici di Maisto, Vania Petrella di Cleary, Francesco Guelfi di Allen & Overy e Carlo Ticozzi di Caramanti.

 

Scrivi un Commento

SHARE