Fieldfisher e LCA nella cessione di Lago Group al gruppo francese Biscuits Bouvard

Il Gruppo francese Biscuits Bouvard, società attiva nella produzione di biscotti e prodotti da forno, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Lago Group, storica azienda dolciaria con sede in Galliera Veneta, attraverso l’acquisto dell’ultimo 25% detenuto dalla famiglia Lago.

L’operazione rappresenta la finalizzazione di un percorso industriale avviato nel 2019, volto a consolidare il pieno controllo di Lago Group da parte di Biscuits Bouvard, che proseguirà nella strategia di investimento e sviluppo del marchio Lago e nell’ampliamento della sua gamma prodotti sul mercato italiano e internazionale. La famiglia Lago, da sempre fortemente coinvolta nella storia dell’azienda e legata ai suoi collaboratori, continuerà a svolgere un ruolo operativo all’interno dell’organizzazione. La governance rimarrà invariata, con Lago Group guidata dall’amministratore delegato Pasquale Zumbo.

Il Gruppo Biscuits Bouvard è stato assistito da LCA Studio Legale, con un team composto dall’equity partner Riccardo Sismondi (in foto a sinistra) e dall’associate Fabrizio Miceli.

La famiglia Lago è stata assistita da Fieldfisher Italy, con un team composto dal partner Niccolò Massimo Gruppi (in foto a destra), responsabile del dipartimento Corporate M&A, e dall’associate Massimo Lanzotti.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE