Fga rinnova la certificazione di qualità per l’organizzazione delle attività di consulenza e litigation in ambito civile

Lo studio legale Ferraro Giove e Associati (Fga) ha ottenuto il rinnovo della certificazione di qualità ISO 90001:2015 per il proprio management system, riferito alla “Progettazione e prestazione di assistenza legale, consulenza legale e gestione del contenzioso civile a enti pubblici, pubblici e privati società e alla clientela privata, con specifico riferimento alle assicurazioni di responsabilità civile generale e professionale, diritto assicurativo, immobiliare e legge sulla proprietà; recupero crediti, diritto del lavoro”.

La certificazione di qualità è stata rilasciata da LRQA ITALY.

Lo studio legale Ferraro Giove è certificato ISO 9001 dal 2009 e, negli anni, ha esteso il perimetro di qualità alle sue sedi di Roma, di Milano e di Napoli.

«La scelta di certificarsi è da sempre una scelta strategica, che permette a FGA di presentarsi ai grandi committenti di contenzioso e di NPL con procedure efficienti e organizzate, rendendo strutturale una attitudine dello studio FGA: l’approccio al risk management», commenta il managing partner e founder, Marco Ferraro (nella foto).

«Gli studi legali che come FGA lavorano con aziende che operano in settori finanziari sanno bene che i contratti si firmano e si mantengono solo se si superano gli audit sulle capacità organizzative e gestionali (soprattutto IT e security) della law firm. E’ vero dunque che le aziende committenti non guardano il “bollino”, ma è anche vero che avere una modello di gestione certificato permette di affrontare questi audit con ampie possibilità di successo, perché i principi che ispirano l’organizzazione interna e i principi che ispirano i controlli sono gli stessi», commenta il partner Marco Perini, Responsabile interno per la Gestione del Sistema Qualità.

Fga rinnova la certificazione di qualità per l’organizzazione delle attività di consulenza e litigation in ambito civile

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram