FFT con Infinity Green Service nella cessione dell’80% di FAS Energas a Gruppo SGR

È stato siglato l’accordo tra Infinity Green Service, società pugliese attiva nel settore delle rinnovabili, e Gruppo Società Gas Rimini, per la cessione dell’80% delle quote di FAS Energas alla holding riminese, realtà industriale del settore energy che ha avviato nel 2020 un ambizioso programma di sviluppo nel settore delle bioenergie.

Attraverso la cessione, Gruppo SGR effettuerà un apporto di capitale volto alla realizzazione di un impianto per la produzione di biometano e compost. Il valore totale dell’investimento è di circa 12 milioni di euro.

Tra i vari accordi collaterali, è stato inoltre siglato in favore di Infinity Green Service l’appalto di gestione dell’impianto, nonché quello di gestione e reclutamento dei sottoprodotti di matrice agricola per il suo approvvigionamento.

La Infinity Green Service è stata assistita dal dipartimento corporate di FFT, Teta studio legale, in persona del partner Alberto Teta (nella foto), per tutti gli aspetti legali dell’operazione, nonché da Michele Varraso, dello studio Rinaldi – Varraso, per gli aspetti fiscali.

Il Gruppo SGR si è avvalso invece dell’assistenza del legal counsel Nicol Pozzi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE