FFF, ECCO LE STELLE DELLA SERATA SAVE THE BRAND

Uno dei fattori da cui dipende il successo di un’azienda è la capacità di rendere forte il proprio marchio sul mercato. La riprova di questa tesi la danno le storie di successo di alcuni tra gli astri nascenti della imprenditoria del made in Italy. In particolare, delle aziende nei settori food fashion e furniture. È partendo da queste considerazioni che Legalcommunity.it ha deciso di mappare le aziende italiane di dimensioni medie in questi tre settori e premiare quelle che più si sono distinte nella valorizzazione del proprio marchio. L’iniziativa è stata presentata con l'evento Fashion Food Furniture – Save The Brand.

E quelle che seguono sono le 11 medie aziende italiane che meglio hanno saputo trasformare in crescita il valore del proprio marchio. Queste realtà sono state selezionate tra le 50 eccellenze, individuate dalla ricerca di settore sviluppata da Icm Advisors (CLICCA QUI E SCARICA GRATIS L'E-BOOK), che si sono distinte nell'ambito delle tre F per: forte crescita e orientamento all'export, internazionalizzazione, propensione al design e innovazione. L’evento ha registrato un importante riscontro, con la partecipazione di oltre 200 persone tra le quali numerosi imprenditori, top manager e rappresentanti del mondo della finanza.

ECCO LE AZIENDE PREMIATE

Crescita del branded business Aziende che hanno saputo trasformare in crescita l'opportunità derivante dall'evoluzione dell'approccio del consumatore e che hanno costruito e veicolato con il loro marchio un’offerta di vero valore portando sul mercato innovazione, vantaggi e utilità reali:
• FURLA
• MORATO PANE S.P.A.

Redditività del branded business Aziende che hanno saputo distinguersi negli ultimi anni con buone performance rispetto all’andamento del settore e superare la congiuntura negativa puntando sulla creazione di valore e sulla redditività del branded business:
• iGUZZINI ILLUMINAZIONE S.P.A.
• MUTTI S.P.A.
• CANALI S.P.A.

Binomio tradizione e innovazione Brand storici, che si sono distinti in questo periodo di congiuntura socio-economica fortemente negativa grazie a una proposta di valore concreta, sempre più globale e fortemente orientata al concetto di innovazione per guidare il consumatore nell’esperienza di consumo:
• MOLTENI & C SPA
• VENCHI

Style & Design Aziende che hanno intrapreso un percorso di stile e design trasversale, dal prodotto al brand fino al consumo e che sono in grado di posizionarsi e di eccellere sul mercato globale con forte know-how e capacità di realizzare prodotti unici:
• ROBERTO CAVALLI S.P.A.

Internazionalizzazione Aziende che, in un panorama competitivo dove gli universi di Food, Fashion e Furniture sono sempre più interconnessi per affinità culturale e di mercato, hanno puntato fortemente sull’internazionalizzazione sviluppando il proprio business sui mercati esteri con particolare riferimento a quelli interessati all’alto di gamma:

• CASA VINICOLA ZONIN S.P.A.
• ARPER

Emergenti Aziende che raccontano storie di successo di giovani brand, in forte crescita, con spiccata propensione all’internazionalizzazione che hanno costruito un’offerta solida e ben posizionata raggiungendo negli ultimi anni crescente visibilità, eccellenti performance e possibilità di sviluppo costante:
• VALDIGRANO DI FLAVIO PAGANI S.R.L.

 

Scrivi un Commento

SHARE