venerdì 27 nov 2020
HomeIPFERRETTI VINCE CON NOM

FERRETTI VINCE CON NOM

FERRETTI VINCE CON NOM

L’avvocato Niccolò Ferretti dello Studio Casucci Ferretti, ha difeso vittoriosamente la società austriaca Nom contro le richieste delle società Stuffer e Vitessa. Questa è in sintesi la ragione alla base della decisione del 26 novembre del Tribunale di Milano.
Le due societa’ avevano azionato il proprio marchio Vivita nei confronti della successiva registrazione del segno Viva da parte di Nom.
Il Collegio giudicante ha ritenuto che “l’imperativo di disponibilità” ossia quel principio non scritto, ma implicito nella norma, per cui non è possibile monopolizzare un segno che richiami alla mente del consumatore le caratteristiche salienti di un certo prodotto, impedisse alle titolari del marchio Vivita di contestare l’uso del segno Viva da parte della concorrente Nom.
L’Avv. Ferretti, ha dichiarato: “La descrittività del marchio Vivita ne determina l’intrinseca debolezza. La Sezione Specializzata del Tribunale di Milano ha quindi assunto la corretta decisione con riferimento ad un caso dove Stuffer e Vitessa non hanno ragione di lamentare alcuna violazione del proprio diritto di privativa”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.