Ferretti si quota su Mta: tutti gli advisor legali
Gli studi legali Dentons, King & Wood Mallesons, Pedersoli studio legale e Linklaters agiscono in qualità di legal advisor nell’ambito della procedura di ammissione di Ferretti alle negoziazioni sul Mercato telematico azionario (Mta), organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Dentons assiste Ferretti, nell’ambito della quotazione, sia per gli aspetti di diritto italiano sia per quelli di diritto statunitense e inglese.
King & Wood Mallesons assiste l’azionista venditore Ferretti International Holding per gli aspetti corporate finance e di diritto cinese.
Pedersoli assiste la società e l’azionista venditore Ferretti International Holding per quanto concerne taluni aspetti societari, di governance e relativi alla quotazione, nonché il finanziamento bancario propedeutico all’operazione e tutti gli aspetti fiscali della quotazione; assiste inoltre l’ing. Piero Ferrari e F Investments come pre-Ipo investor e azionista venditore.
Linklaters fornisce assistenza legale per gli aspetti italiani e internazionali a favore di Barclays Bank PLC, BNP Paribas, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e UBS Investment Bank, che agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners, di BNP Paribas, in qualità di sponsor e Bper Banca, in qualità di co-manager.