Ferraro Ginevra Gualtieri con Ambienthesis nella cessione della polacca Ekotekno
Lo studio Ferraro Ginevra Gualtieri ha assistito Ambienthesis, azienda attiva nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, nella cessione della sua partecipazione nella società polacca Ekotekno, autorizzata alla realizzazione di un nuovo impianto di selezione/recupero dei rifiuti urbani con annessa discarica, da realizzarsi in Polonia, nel territorio comunale di Blaszki, località Chabierow.
Il contratto preliminare sottoscritto prevede la cessione alla società polacca Eneris Grupa dell’intera partecipazione che Ambienthesis detiene in Ekotekno, pari al 90% del suo capitale sociale, e della totalità del relativo finanziamento soci, e permetterà ad Ambienthesis di conseguire una plusvalenza. La stipula del contratto definitivo è prevista entro la fine dell’anno corrente.
Il partner Gianrocco Ferraro (nella foto) ha curato gli aspetti di diritto interno ed internazionale dell’operazione, mentre i partner Edoardo Ginevra e François Gualtieri si sono occupati dei temi di natura contabile e fiscale.