Ferrari Pedeferri e Boni e Curtis nel round da 2 mln di Crea
Crea, startup attiva nello sviluppo di soluzioni per la distribuzione interamente digitale di polizze assicurative, ha completato un round di investimento per oltre 2 milioni di euro che vede l’ingresso nel capitale, in ottica di partnership industriale, di Step, realtà attiva nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento della gestione di reti di filiali e punti vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, che prosegue così nel suo percorso di crescita nel digitale.
Grazie all’accordo raggiunto, Crea e Step aiuteranno le Banche a rafforzare la propria capacità distributiva sui canali fisici e digitali e ad incrementare i volumi dei premi erogati nonché il portafoglio dei prodotti offerti alla clientela.
Crea è stata assistita dallo studio Ferrari Pedeferri e Boni e in particolare dal socio Andrea Pedeferri, dal senior associate Costanza De Porcellinis e dall’associate Matteo Marcheselli. Step è stata assistita dallo studio Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle e più nel dettaglio dal socio Giovanni A. Sagramoso e dall’associate Alberto Anelli e per gli aspetti di diritto inglese dal socio Tony Edwards.
Attraverso il round, a cui partecipano oltre a Step anche CDP Venture Capital Sgr attraverso il Fondo Acceleratori, con un investimento di 300 mila Euro e gli investitori esistenti, Digital Magics, Velocity Technology EIS Fund, Metrica e Roberto Montandon, Crea si prepara ad accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita.