Feltrinelli & Brogi: il Marchio d’Impresa si presenta alla CCIAA di Padova

Scegliere, utilizzare e proteggere il Marchio di Impresa per valorizzare la propria attività, anche nell’ottica dell’internazionalizzazione. Il Marchio di Impresa è il protagonista indiscusso del mercato e rappresenta, attraverso la pubblicità che lo veicola, il significato chiave della grande impresa moderna. Assumendo un ruolo cardine il marchio ha rapidamente superato per importanza il prodotto, diventando la vera sostanza del fare impresa in senso moderno. Oggi le aziende impiegano sempre più energie e capitali sulla diffusione del marchio e sulla ricerca di una serie di valori e di principi immateriali ed ideali collegati al marchio stesso. In questo contesto, scegliere, utilizzare e proteggere correttamente il marchio rappresenta un vantaggio competitivo per l’attività imprenditoriale ed un investimento da capitalizzare nel tempo. Tra i temi che verranno trattati la funzione, i requisiti di registrabilità, l’ambito e la durata della protezione; i tipi di marchio; l’uso dei marchi non registrati: la tutela e i rischi; come si sceglie e si usa il marchio: i marchi “forti” e i marchi “deboli”; il Marchio Internazionale; i marchi e internet: problemi di difesa del marchio in rete. Relatori del seminario sono l'Avv. Secondo Andrea Feltrinelli – in foto- (European Patent, Design and Trademark Attorney APTA – Feltrinelli & Brogi Consulenti in Proprietà Industriale) e l'Avv. Silvia Ostuni (European Trademark and Design Attorney APTA – Feltrinelli & Brogi Consulenti in Proprietà Industriale).

SHARE