Feliciani passa a Dentons che cresce ancora nel debt capital markets

Ancora un lateral hire strategico per Dentons. Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, lo studio guidato da Federico Sutti ha messo a segno un nuovo lateral hire. Nella sede di Roma, per l’area debt capital markets, arriva una nuova professionista. Si tratta di Annalisa Feliciani (nella foto), proveniente da Hogan Lovells.

Feliciani è una professionista di grande calibro con un track record decisamente ragguardevole. Solo per citare alcune delle operazioni che ha seguito nel corso di quest’anno, possiamo ricordare l’assistenza a Equita in quanto placement agent nel bond Newlat Food da 200 milioni; così come il suo ruolo al fianco di Intesa Sanpaolo, in qualità di arranger e dealer, predisponendo la documentazione contrattuale del programma triennale di cambiali finanziarie (Euro Commercial Paper Programme) da 100 milioni di euro di Generalfinance; nonché l’impegno nel team di Hogan Lovells che ha affiancato FS nel suo primo finanziamento sustainability linked da 2,5 miliardi.

Feliciani ha trascorso in Hogan Lovells gli ultimi sei anni. In precedenza è stata of counsel di Simmons & Simmons e associate di Clifford Chance.

Si occupa prevalentemente di operazioni di debt capital markets e prodotti strutturati e assiste regolarmente banche, istituzioni finanziarie e società italiane e internazionali nella strutturazione di un ampio numero di operazioni che spaziano dall’emissione di obbligazioni plain vanilla a prodotti di finanza più strutturati e prodotti per la clientela retail. La sua esperienza comprende la definizione e l’aggiornamento di programmi di emissione di strumenti finanziari (inclusi programmi EMTN) e di emissioni stand-alone, nonché la gestione dei rapporti con le autorità di vigilanza e le borse valori italiane ed europee.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE