Federico Perego rafforza il restructuring di Simmons & Simmons

Simmons & Simmons rafforza la propria practice di Restructuring & Special Situations con l’ingresso di Federico Perego (nella foto) in qualità di of counsel.

L’avvocato Perego si è formato in Pavia e Ansaldo e collaborato negli ultimi 13 anni con Orrick. Ha un solido background nell’assistenza a investitori e creditori nelle ristrutturazioni del debito sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Ha inoltre maturato una notevole esperienza anche in ambito contenzioso in merito a tematiche relative a responsabilità degli amministratori nell’ambito di procedure concorsuali.

Le parole di Accornero e D’Affronto

Andrea Accornero, country head per l’Italia e responsabile del dipartimento internazionale Corporate & Commercial, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Federico, il cui ingresso si inserisce nella strategia globale di rafforzamento nel Restructuring & Special Situations e coglie anche le crescenti opportunità derivanti dalla nostra offerta in Italia.”

Davide D’Affronto, responsabile del dipartimento di Financial Markets, ha commentato: “La piena operatività del Codice della Crisi di Impresa e la diffusione dei nuovi istituti (tra cui la composizione negoziata) hanno creato nuove opportunità ed esigenze per i nostri clienti; con Federico rafforziamo la nostra offerta nel distressed debt e la completiamo con l’in-court restructuring. Federico sarà anche il contatto principale per l’Italia nel gruppo internazionale di Restructuring & Special Situations.”

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE