Federica Desiderato è la nuova legal counsel di Verbund in Italia
Passa in-house l’avvocata ex Legance Federica Desiderato (nella foto): la professionista è infatti la nuova legal counsel per l’Italia di Verbund, società energetica austriaca attiva sul mercato italiano delle rinnovabili dall’inizio del 2023.
L’ingresso di Desiderato segna la nascita della funzione legale all’interno della filiale italiana di Verbund.
Il profilo
Federica Desiderato, che proviene dallo studio Legance e ha esperienze pregresse in studi come Orrick, L&B Partners e Norton Rose Fulbright, è un’avvocata con una profonda conoscenza del settore energy e delle infrastrutture. Durante la carriera ha assistito i clienti italiani e stranieri nello sviluppo e nella realizzazione di importanti progetti infrastrutturali e di energie rinnovabili, nonché nelle operazioni di finanziamento, fusioni e acquisizioni, si è spostata al mercato legale in house.
“Sono davvero molto felice di aver iniziato questa nuova avventura e, al contempo, consapevole della sfida che rappresenta” ha dichiarato Desiderato. “Spero di poter contribuire alla crescita italiana di questa bellissima realtà, mettendo la mia esperienza a servizio dell’azienda per garantire un approccio business-oriented dei servizi legali a supporto delle funzioni aziendali”.