FDL per il nuovo modello distributivo di Tupperware Italia
FDL studio legale e tributario, con un team composto dai partner Mario Cozza (nella foto a destra) e Giuseppe Cattani (nella foto a sinistra), ha assistito e supportato Tupperware Italia nella progettazione e implementazione di un nuovo modello di business distributivo nel mercato italiano, il quale prevede una nuova piattaforma di e-commerce e una nuova struttura della forza vendita.
Nell’ottica della riorganizzazione del modello di vendita, lo studio legale FDL ha assistito la società nella revisione di tutte le questioni aziendali, contrattuali, aspetti di compliance, diritto dei consumatori, lavoro e risoluzione delle controversie.
Tupperware Italia, presente sul mercato italiano dal 1964, è la controllata italiana della multinazionale americana Tupperware Brands Corporation, e distribuisce i prodotti su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di Incaricati alla Vendita autorizzati. Il focus principale sono i prodotti per la cucina e la casa. Il brand è particolarmente noto per la sua linea di contenitori in plastica per la conservazione e la preparazione degli alimenti.