FDL e Faggetti nella revoca dell’amministrazione giudiziaria di Spumador

Dopo soli 5 mesi, il Tribunale di Milano ha revocato l’amministrazione giudiziaria di Spumador in conseguenza delle misure adottate per il miglioramento della governance e della collaborazione fornita alla procura.

Nata nel 1888 a Cermenate in Provincia di Como, l’azienda di bevande era stata oggetto di un tentativo di infiltrazione da parte della malavita organizzata di stampo calabrese. L’amministrazione giudiziaria era stata quindi disposta con decreto del 15 giugno 2022, sulla base delle risultanze delle indagini condotte dalla procura su alcune infiltrazioni criminali sul territorio lombardo di cui la società era stata vittima e per le quali aveva sporto denuncia.

Le motivazioni di una così veloce revoca ordinata dal Tribunale con decreto del 24 novembre 2022 (mentre la durata della misura era stata indicata inizialmente in un anno) sono state indicate dal Tribunale nella pronta collaborazione della società e dei propri legali in relazione all’adozione di procedure di controllo e selezione dei fornitori, atte a garantire che la società operi secondo criteri di legalità e adeguata conoscenza dei propri fornitori.

FDL studio legale e tributario ha assistito Spumador con un team guidato da Francesco Bico (nella foto a sinistra), coadiuvato da Gaetano Iodice (nella foto al centro), per gli aspetti penali e da Carlo Carta (nella foto a destra) per gli aspetti civilistici.

Le tematiche 231 sono state curate da Stefano Fagetti dello studio legale Faggetti ed associati.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE