Fastweb acquisisce 7Layers: De Lorenzi Micciché Scalera Spada e Gop nell’operazione

De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati e lo studio Gianni Origoni Grippo & Partners (Gop) hanno assistito, rispettivamente, Fastweb e i venditori e già amministratori delegati di 7Layers – Fabrizio Rosina e Riccardo Baldanzi – nell’operazione con cui Fastweb ha acquisito il 70% di 7Layers, società fiorentina leader nei servizi per la sicurezza informatica.

Per Fastweb l’operazione è stata seguita dal team legale interno guidato da Filippo Vicariotto ed Elisabetta Romani.

L’operazione si inserisce nel più ampio percorso di posizionamento sul mercato di Fastweb come OTT Infrastrutturato, anche nell’ambito della Cyber Security, una componente sempre più rilevante per il settore Enterprise. L’integrazione delle soluzioni di 7Layers nell’offerta Fastweb consentirà alla clientela Enterprise di beneficiare di servizi aggiuntivi coprendo integralmente il proprio fabbisogno di protezione e di sicurezza contro le minacce informatiche.

Gop ha assistito i venditori Fabrizio Rosina e Riccardo Baldanzi – con un team guidato dal partner Federico Dettori (in foto a sinistra) coadiuvato dai senior associate Rodrigo Boccioletti, Matteo Canonico e da Arianna Paone. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal dott. David Ninci dello studio Del Grande – Ninci e gli aspetti finanziari sono stati seguiti da AM&F con il Partner Mauro Casagrande.

De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati ha assistito Fastweb con un team guidato dal partner Francesco De Lorenzi (in foto a destra).

Fastweb acquisisce 7Layers: De Lorenzi Micciché Scalera Spada e Gop nell’operazione

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram