Fantozzi con Bonaveri nell’acquisizione di Rootstein
Fantozzi & Associati, con un team composto dal partner Andrea Montanari e dagli associate Edoardo Boggi e Filippo Foresti, ha assistito Bonaveri – società leader nella ideazione, creazione e produzione di manichini di lusso e busti sartoriali di design per le grandi case di moda – nell’acquisizione dei marchi, delle collezioni appartenenti alla casa di produzione di manichini Rootstein, storica azienda inglese tra i principali attori nel settore.
Oltre a Fantozzi, che si è occupato dei profili fiscali e di struttura dell’operazione, Bonaveri è stata assistita dallo Studio londinese Bryan Cave Leighton Paisner LLP e dallo studio Fd, per i profili legali e contrattuali essendo l’operazione regolata dal diritto inglese, mentre i venditori, rappresentati dalla capogruppo giapponese di Rootstein, Yoshichu Mannequin Co. Ltd, sono stati assistiti da Reynolds Porter Chamberlain LLP, per i profili legali, e da Mitsubishi UFJ Financial Group per quelli finanziari.
L’acquisizione consentirà a Bonaveri quindi di aggiungere le iconiche collezioni Rootstein a quelle a marchio Bonaveri e Schlappi, ampliando così la propria offerta di manichini ed espandendo il mercato di riferimento.