Fagotto si prepara a guidare il banking di Dentons

Ora tocca al banking. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, l’avvocato Alessandro Fosco Fagotto (nella foto), assieme a un team di sei professionisti, si appresta a passare nelle fila dello studio internazionale Dentons a Milano. Fagotto e i suoi collaboratori arrivano da Pedersoli, dove il socio era approdato nel 2011, quando lo studio Marena D’Angelo & Fagotto era confluito nella superboutique.
Nello studio guidato da Federico Sutti, Fagotto ricoprirà il ruolo di head of banking.

L’obiettivo di questa operazione, come è facile intuire, è quello di dare vita a una practice che sia in grado di diventare presto protagonista del mercato.

Se la notizia dovesse essere confermata, Fagotto sarà l’ennesimo socio di talento che il brand Dantons e il suo “ambasciatore” Sutti saranno risuciti ad attrarre in Italia confermandosi una delle realtà più dinamiche e in ascesa del momento. 

Fagotto, di recente, ha assistito le banche in molte operazioni di m&a e private equity come il passaggio di Farnese Vini a NB Renaissance, quello di Gimatic ad Agic o ancora quello di F2A ad Ardian. L’avvocato ha seguito anche i profili banking della riorganizzazione del Gruppo Borea e del riscadenziamento del debito di Aura, nonché le operazioni di finanziamento e il rifinanziamento di Wide e Salmoiraghi & Viganò, nonché il financing dell’integrazione tra Kirey e Synergo.

SHARE