Fae Technology acquisisce Iptronix. BonelliErede, Dwf e Cms gli studi legali

Fae Technology, tech company a capo dell’omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell’elettronica, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Iptronix, società specializzata in soluzioni per sistemi Fpga (dispositivi logici programmabili), embedded, IoT e comunicazioni wireless.

L’operazione, che sarà perfezionata entro la fine del 2024, segnerà anche l’ingresso in Fae Technology del fondatore di Iptronix Dario Pennisi, che assumerà la carica di chief technology officer del gruppo.

Gli avvocati nell’operazione

Fae Technology è stata assistita da BonelliErede negli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato per i profili corporate dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto dagli associate Stefano de Conciliis Daniela Archi, nonché, per i profili labour, dal partner Vittorio Pomarici, dall’associate Claudia Numerati e da Michele Fava. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Nicolò Vallefuoco Federica Ciccarelli.

Lo studio Dwf ha seguito per Fae gli aspetti di capital markets e regolamentari con un team composto dal partner Luca Lo Po’, responsabile europeo della practice di capital markets dello studio, e dal counsel Massimo Filippo Breviglieri.

I venditori sono stati assistiti da Cms, con un team guidato dal partner Massimo Trentino e composto dagli associate Francesco Montagnese e Valerio Giuseppe Daniele.

Ancora BonelliErede ha seguito per entrambe le parti i profili golden power, con un team composto dal partner Luca Perfetti e dalla senior associate Marina Roma.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE