domenica 21 apr 2019
HomeBancarioFacchini Rossi & Soci: advisor per gli aspetti fiscali di 360 Capital Partners per il fondo Poli360

Facchini Rossi & Soci: advisor per gli aspetti fiscali di 360 Capital Partners per il fondo Poli360

Facchini Rossi & Soci: advisor per gli aspetti fiscali di 360 Capital Partners per il fondo Poli360

Facchini Rossi & Soci ha assistito 360 Capital Partners per gli aspetti fiscali per la costituzione del fondo Poli360, un fondo da 60 milioni di euro per sostenere l’innovazione e il trasferimento tecnologico in Italia. Il Politecnico di Milano sarà partner primario dell’iniziativa.

Il team di Facchini Rossi & Soci che ha affiancato, per la struttura e gli aspetti fiscali, Cesare Maifredi, senior partner di 360 Capital, è formato dal socio Stefano Massarotto (nella foto), Antonio Privitera e Italo Andrea Marsili.

Per gli aspetti legali, 360 Capital Partners è stato assistito dallo studio Annunziata & Conso con il partner Filippo Berneri.

Obiettivo del fondo è quello di stimolare l’innovazione e la ricerca, valorizzando anche da un punto di vista di business idee e progetti che nascono primariamente, ma non esclusivamente all’interno del distretto tecnologico del Politecnico di Milano. Il fondo, già operativo, è aperto alla sottoscrizione di investitori corporate che vogliano beneficiare dei migliori brevetti e delle più innovative tecnologie sviluppate dalle università e centri di ricerca italiani.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.