EY Tax&Law si rafforza ancora, obbiettivo Cina

EY Tax&Law investe ancora sulla Cina. Dopo l’arrivo di Alessia Pastori (leggi qui la notizia) lo studio annuncia l’ingresso di Marianna Zhuo Wen.

La professionista si è formata negli studi internazionali Orrick e Clifford Chance per poi specializzarsi in operazioni M&A cross border e capital markets. Negli ultimi cinque anni è stata project manager per diversi progetti cinesi in Italia, guidando team multiculturali e multidisciplinari nei network KPMG e Crowe.

«Marianna Zhuo Wen entra in squadra per contribuire a rafforzare le relazioni tra il nostro China Desk transactions, tax&legal per le operazioni nel mediterraneo, e i colleghi cinesi», afferma l’avvocato Stefania Radoccia (nella foto), che insieme all’avvocato Pastori guida EY Tax&Law.

Zhuo Wen ha assistito sia società a partecipazione pubblica sia investitori privati cinesi in Europa e ha affiancato colleghi in Asia, supportando aziende italiane in espansione nei mercati della Cina Continentale, Hong Kong e Singapore, nei settori automotive, healthcare, IT, fashion e food/beverage.

«L’inserimento della professionista è in qualche modo una risposta al Sottosegretario al MISE Michele Geraci», prosegue l’avvocato Radoccia, «che il 25 giugno scorso ha dichiarato una maggior apertura del governo a partnership con gruppi cinesi. Con il suo arrivo si rinforza ancora il team integrato e multilingue di EY, che, forte anche di altri professionisti di nazionalità cinese, supporta investimenti cinesi brownfiled, nuovi progetti di sviluppo e aziende del Made in Italy nel loro processo di internazionalizzazione in Cina e Asia. Il team, costituito da soli 4 mesi, ha una progettualità ben tracciata ed è già attivo su diverse transazioni cross-border».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE