Ey con la svedese Addtech Nordic nell’acquisizione di Coel Motori

Ey ha assistito Addtech Nordic, società svedese facente parte del gruppo Addtech, quotato al Nasdaq Stockholm Stock Exchange e attivo nella vendita di prodotti e soluzioni tecnologiche in oltre 20 Paesi, nell’acquisizione dell’intero capitale di Coel Motori, azienda con sede a Pieve Emanuele (Milano) specializzata nella costruzione e commercializzazione di componenti elettrici, elettronici e meccanici.

Addtech Nordic è stata assistita da un team Ey multidisciplinare. Gli aspetti legali e la gestione complessiva dell’operazione sono stati curati da Mattia Riccardo Petrillo, partner di Ey studio legale tributario (Ey Slt), coadiuvato da Alessandro Bortolussi (senior manager), Antonino Cearolo (manager) e Martina Biscetti (senior). Maria Teresa Iannella, partner Ey Slt, ha assistito l’acquirente per gli aspetti di diritto del lavoro e Rossella Patella, partner Ey Slt, per gli aspetti fiscali.

Ey ha altresì assistito Addtech Nordic per gli aspetti finanziari e contabili con la partner Camilla Mancusi, coadiuvata da Irene Baraldi (manager).

I venditori di Coel Motori sono stati assistiti da Deloitte con un team multidisciplinare formato da Carlo Rolandi (partner Sts Deloitte) per gli aspetti tax e di coordinamento dell’operazione, da Ubaldo Messia (partner Deloitte Legal ) ed Elena Martellucci (counsel Deloitte Legal) per gli aspetti legali e da Guido Manzella (partner Deloitte) per la parte finanziaria.

Gli aspetti fiscali e contabili sono stati seguiti, per conto dei venditori, dallo studio Saiani.

Global Strategy, società dedicata alle mid cap famigliari, è intervenuta in qualità di advisor strategico e di m&a con un team guidato da Paolo Gusti (partner).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE