EY SLT e STS Deloitte per la quotazione di Edil San Felice

EY studio legale tributario ha assistito, in qualità di deal legal counsel, Edil San Felice, operatore attivo nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia, e Alantra, nel ruolo di Euronext Growth advisor e global coordinator, nella procedura di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Edil San Felice su Euronext Growth Milan.

L’ipo è avvenuta tramite un aumento di capitale riservato a investitori italiani e esteri per un controvalore della raccolta pari a circa 12 milioni di euro, inclusivo dell’eventuale integrale esercizio dell’opzione greenshoe da circa 1 milione. Il collocamento ha registrato una domanda superiore all’obiettivo di raccolta prefissato; l’inizio delle negoziazioni fissata a partire dal 27 settembre.

I team legali

EY ha agito per i profili societari, di due diligence, di contrattualistica, di listing e regolamentari legati all’operazione. Il team di EY studio legale tributario è stato coordinato da Renato Giallombardo (partner leader M&A) e Dario Pozzi (partner), che ha seguito gli aspetti societari, ed era composto dagli avvocati Massimiliano Bianchi (che ha seguito gli aspetti di capital markets) e Iacopo Pietro Cimino (responsabile del due diligence team), coadiuvati da Paola Passoni, Anna Sette e Gabriele Cianfanelli. La labor due diligence è stata svolta da un team coordinato da Maria Teresa Iannella (partner) e composto da Lara Giambra e Chiara Del Prete.

STS Deloitte ha agito quale advisor per le attività di tax e payroll due diligence con un team interdisciplinare guidato dai partner Giuseppe Lagrutta e Gianmaria Leoni e composto dai partner Chiara Tomassetti e Marco Strafile e dagli associate Michele Rainone, Alexandra Pica, Nicoletta Bergamaschi, Roberto Smilari, Ilaria Giannone e Alessia Sagnotti.

RSM ha supportato l’emittente in qualità di financial due diligence advisor ed è stata altresì nominata quale società di revisione.

Nella foto da sinistra: Renato Giallombardo, Dario Pozzi, Massimiliano Bianchi, Giuseppe Lagrutta e Gianmaria Leoni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE